16 Jan 23

Ingenico annuncia una partnership strategica con Klarna per rendere disponibili i nuovi servizi di pagamento flessibili presso i rivenditori che utilizzano PPaaS, la Payments Platform as a Service di Ingenico

GettyImages-1345105932
Text

New York, Lunedì 16 Gennaio 2023: Ingenico, leader globale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, e Klarna, una delle maggiori banche europee che fornisce soluzioni di pagamento, hanno annunciato oggi una partnership strategica globale che faciliterà l’introduzione dei servizi di pagamento flessibili di Klarna presso i negozi fisici attraverso PPaaS, l'innovativa piattaforma di pagamento in cloud di Ingenico.

Lo shopping in-store rimane il canale principale per i consumatori e si prevede che entro il 2025 le vendite in negozio continueranno a rappresentare quasi i tre quarti della spesa totale negli acquisti di tutto il mondo[1]. Tuttavia, l'implementazione di nuove soluzioni per i dispositivi di pagamento in-store è tradizionalmente complessa e costosa, e potrebbe ostacolare l'innovazione o rallentare l’offerta di nuovi servizi. PPaaS consente ai suoi clienti, come banche e merchant acquirer, di scegliere direttamente da un catalogo di soluzioni di pagamento e servizi a valore aggiunto, senza la necessità di uno sviluppo software lungo e costoso, evitando la complessità associata all'implementazione su una varietà di terminali di più brand.

In qualità di leader globale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti e di partner tecnologico affidabile che collabora con oltre 1.000+ banche, acquirer, ISV, fornitori di servizi di pagamento e istituzioni finanziarie, Ingenico vanta oltre 40 milioni di terminali POS attivi in tutto il mondo, sia presso i piccoli commercianti che nelle più note catene retail. Quando i clienti di Ingenico implementeranno progressivamente PPaaS in tutti i loro punti vendita, Klarna potrà beneficiare della piattaforma e permettere ai consumatori di offrire le proprie soluzioni di pagamento flessibili in una varietà ancora maggiore di negozi fisici.

Text
Storicamente, il cambiamento nell'esperienza di pagamento in-store è stato sempre lento. Riteniamo che la piattaforma PPaaS di Ingenico possa essere un acceleratore significativo che ci consentirà di portare le innovative soluzioni di pagamento di Klarna ovunque i clienti vogliano fare acquisti, in ogni tipo di negozio. Siamo entusiasti di poter offrire ai rivenditori un servizio sicuro, garantendo la fiducia che si aspettano nei pagamenti che vengono elaborati e integrati nella loro infrastruttura esistente e con eventuali altre parti dei loro sistemi tecnologici.
Author
Kristina Elkhazin, Head of North America di Klarna
Text
Il commercio digitale ha reso lo shopping online un'abitudine quotidiana per milioni di consumatori in tutto il mondo. La flessibilità, la facilità e la velocità delle esperienze di acquisto online stanno ora trasformando il modo in cui i consumatori si aspettano di fare acquisti anche in negozio. E la modalità con cui le persone pagano è al centro di questa trasformazione. Klarna è stato un innovatore del settore nell'estendere le opzioni di pagamento ai consumatori online, e ora lo sta facendo anche nei negozi fisici. Questo genera sicuramente valore sia ai consumatori che ai rivenditori e non vediamo l'ora di abilitare le opzioni di pagamento Klarna in tutti i punti vendita nei nostri diversi paesi.
Author
Giulio Montemagno, General Manager di PPaaS per Ingenico
Text

[1] Estimated value of the in-store and e-commerce retail sales worldwide from 2021 and 2025.

Informazioni su KLARNA

Dal 2005 Klarna ha l’obiettivo di semplificare lo shopping online. Con oltre 150 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, Klarna soddisfa le mutevoli esigenze dei consumatori, permettendo di risparmiare tempo e denaro, attraverso un’esperienza di acquisto che consente loro di pagare come e quando preferiscono. Oltre 450.000 partner a livello mondiale, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macys, IKEA, Expedia Group e Nike hanno integrato la tecnologia innovativa di Klarna per offrire un'esperienza di acquisto unica online e in negozio. Klarna ha oltre 6.000 dipendenti ed è attiva in 45 paesi. Per ulteriori informazioni: Klarna.com

A proposito di INGENICO

Ingenico è leader mondiale nelle soluzioni di accettazione e nei servizi di pagamento. Presente in 37 paesi, con oltre 3.500 dipendenti, Ingenico è presente nell'ecosistema dei pagamenti da oltre quarant'anni. Con più di 40 milioni di dispositivi di pagamento distribuiti in tutto il mondo, alimentati da oltre 2.500 app, l'azienda soddisfa ogni giorno le esigenze di milioni di consumatori. Grazie ad avanzate soluzioni integrate e all'ampia rete di partnership, Ingenico semplifica il mondo dei pagamenti, offrendo servizi a valore aggiunto a per far progredire il commercio.

Press contacts

Elena Chadaigne, Global Head of External Communications

T +33 6 80 58 27 62

E [email protected]

Rimani informato

Leggi le ultime news su Ingenico.

contact us
Hai una domanda o dei suggerimenti?

Mandaci un messaggio utilizzando il link sottostante e ti risponderemo il prima possibile.